BeSafe-iZi-Flex-FIX-i-Size-ADAC_EN

BeSafe iZi Flex FIX i-Size ha ottenuto fantastici risultati di impatto laterale nei test ADAC di quest’anno

Nel maggio 2018 sono stati pubblicati gli ultimi risultati dei test per i consumatori da parte degli istituti di collaudo tedeschi Stiftung Warentest/ADAC. Quale primo seggiolino al mondo ad essere stato approvato secondo il nuovo regolamento, BeSafe iZi Flex FIX i-Size nei risultati ADAC mostra anche fantastici punteggi nella protezione dagli impatti laterali e un ottimo risultato generale.

Essendo il primo e ancora l’unico seggiolino con schienale regolabile in altezza sul mercato omologato UN R129, iZi Flex FIX i-Size ha superato questi criteri di omologazione molto severi e complessi. Quando abbiamo sviluppato iZi Flex in base al nuovo regolamento, le richieste per noi come produttore erano estremamente elevate, non solo per la protezione da impatto laterale. Durante il processo di sviluppo non abbiamo considerato solo i test di laboratorio, ma principalmente ci siamo focalizzati su situazioni di vita reale e incidenti reali, così abbiamo sviluppato soluzioni intelligenti che garantiscono al bambino la massima sicurezza nella vita reale.

”Molto Buono” punteggio di 1,2 nel test di impatto laterale

Nel test ADAC di quest’anno, BeSafe iZi Flex FIX i-Size ha ottenuto il punteggio massimo di 1,2 (“Molto buono”) nel crash test laterale – nessun altro seggiolino nel test ha ottenuto punteggi migliori di iZi Flex FIX i-Size.

Tuttavia, è ancora più eccezionale che iZi Flex FIX i-Size sia l’unico seggiolino sul mercato che combina questa ottima protezione dall’impatto laterale con grandi risultati nello “spazio per il bambino” e occupando poco “spazio nella macchina”. Siamo molto entusiasti di aver lanciato un seggiolino che offre una delle protezioni laterali per gli urti più elevate senza dover scendere a compromessi in termini di comfort per il bambino o di facilità d’uso.

In BeSafe, molti anni fa, abbiamo riconosciuto e compreso l’importanza della protezione dagli impatti laterali, motivo per cui abbiamo sviluppato la protezione laterale aggiuntiva SIP+, una funzione inclusa in iZi Flex FIX i-Size e diversi altri seggiolini BeSafe.

BeSafe iZi Flex FIX ADAC

L’equilibrio tra crash test e situazioni di vita reale

La sicurezza è ed è sempre stata la principale priorità di BeSafe. Per noi, la sicurezza non è solo una buona performance in ambiente di crash test, si tratta di incidenti della vita reale e di utilizzo quotidiano per garantire che i nostri seggiolini auto si comportino al meglio quando veramente necessario. Con iZi Flex FIX i-Size abbiamo trovato il perfetto equilibrio, qualcosa che il test di quest’anno di ADAC dimostra. iZi Flex FIX i-Size ha raggiunto il punteggio totale di sicurezza “Buono”.

Quando abbiamo sviluppato iZi Flex FIX i-Size, abbiamo fatto una scelta consapevole basata sulla realtà. Aggiungendo una posizione reclinata, abbiamo aggiunto il comfort del bambino, ma soprattutto una maggiore sicurezza nella vita reale aiutando la testa e la parte superiore del corpo a rimanere all’interno della protezione del seggiolino quando il bambino dorme durante il viaggio in auto. Una decisione che fa la differenza nelle situazioni della vita reale ma può portare a un punteggio leggermente inferiore in alcuni impatti frontali basati su test di laboratorio, poiché l’impostazione del test riflette solo condizioni molto specifiche e controllate.

BeSafe iZi Kid X2 i-Size – ancora imbattutto con lo storico punteggio di sicurezza di 1,1

Nel test ADAC di quest’anno, BeSafe non è stata rappresentata con un seggiolino auto nel segmento bambino. Nel 2016 il seggiolino in direzione opposta al senso di marcia BeSafe iZi Kid X2 i-Size ha ottenuto lo storico punteggio di sicurezza di 1,1 – un risultato che ancora oggi è imbattuto.

Con la partecipazione di BeSafe iZi Flex FIX i-Size nei test ADAC 2018, BeSafe è oggi il primo produttore al mondo a offrire una gamma di prodotti da 0 a 12 anni omologati e testati in modo indipendente comn la normativa UN R129.