Incontra i Cartmells, una famiglia di quattro persone che vive nel cuore di Copenhagen. Helena e Lee lavorano entrambi nel settore creativo mentre si destreggiano nella vita in città con due bambini. Abbiamo chiesto a Helena di condividere alcuni momenti del loro fine settimana nel sud della Svezia… quindi unisciti a noi, è subito dopo il ponte.

Parte 5: Come ci muoviamo

Il nostro ultimo giorno in Svezia e il sole finalmente è uscito (beh, almeno per un po’). Il fine settimana è stato fantastico e proprio quello di cui avevamo bisogno. Qualcosa di un po’ diverso da come ci muoviamo di solito (lo sai, in bici) e anche solo la sensazione di uscire dalla città. Vieni con noi e guarda cosa abbiamo combinato nel nostro ultimo giorno!

besafe flex booster seat blog how we roll

I bambini hanno preso i loro peluches e poi siamo partiti abbastanza presto la domenica mattina per prendere un po’ di aria fresca (mare). Lo so, siamo andati in spiaggia ieri, ma questo è praticamente il nostro posto preferito… sempre.
Quando vivi la tua vita quotidiana in una città frenetica, adoro il contrasto che il mare ci regala. Un orizzonte infinito e quella speciale sensazione di calma. Immagino che se chiedi ai bambini ti diranno quanto amano correre il più velocemente possibile senza fermarsi e poter urlare più forte che possono senza essere sgridati. Otteniamo tutti qualcosa di cui abbiamo bisogno dal grande blu (… o devo dire grigio).

Quanto siamo fortunati, la nostra spiaggia ha anche un parco giochi! Dopo esserci appesi a testa in giù per un po’ siamo tornati in macchina. Avevamo bisogno di pranzare e di avere del tempo per salutare la casa estiva (e intendo dire pulizia).

Il sole splende e noi ci siamo tolti le giacche… Sono entrambi pazzi per questa macchinina giocattolo, è stato un regalo di Natale di anni fa dal nonno e sta andando forte. Hanno usato la macchinina per prepararsi per il viaggio di ritorno a Copenaghen.

Nessuno vuole andarsene (credo sia una buona cosa) ma dobbiamo riportare la nonna in città e la macchina è pronta. La nostra piccola avventura è quasi finita…

Questo potrebbe non sembrare un’avventura per te, ma per la nostra famiglia significa prendere tempo e uscire dalla città. Significa che i bambini facciano le valigie e che ci fermiamo per un caffè e una torta nel bel mezzo del nulla. Significa attraversare il confine tra due paesi con la musica al massimo oppure semplicemente ascoltare un audiolibro (preferibilmente qualcosa con i mostri). E solo il pensiero che tu abbia la libertà di andare dove vuoi, quando vuoi.

Non è affatto una piccola brutta avventura…

E il verdetto di BeSafe iZi Flex?

«La nostra famiglia di quattro persone ha sempre vissuto in città e ora abbiamo fatto di Copenhagen la nostra casa. Non abbiamo mai posseduto un’auto, ci muoviamo con la nostra bici, ma nei fine settimana amiamo andare fuori città ed esplorare. Usare un collettivo di auto significa che dobbiamo viaggiare leggeri per essere in grado di entrare e uscire da tante auto diverse. I nostri due seggiolini BeSafe iZi Flex non solo ci permettono di stare tranquilli, ma rendono il viaggio con i bambini molto più semplice. Sono leggeri e facili da trasportare grazie alle maniglie di trasporto integrate. Il semplice sistema ISOfix significa che bastano due click e i seggiolini sono installati e siamo pronti per partire. I nostri bambini li adorano e in qualsiasi auto si trovino, sono sempre al sicuro. Grazie BeSafe, i bambini felici fanno grandi avventure e sappiamo che sono al sicuro, ovunque ci porti la strada.»

«Eravamo un po’ stupiti di quanto fosse facile usare il segiolino BeSafe iZi Flex FIX i-Size, due click ed il gioco è fatto! Portarli giù dal terzo piano non è stato un problema, sono così leggeri! Per noi genitori, deve essere facile, ma dobbiamo anche sapere che sarà sicuro.»