Incontra i Cartmells, una famiglia di quattro persone che vive nel cuore di Copenhagen. Helena e Lee lavorano entrambi nel settore creativo mentre si destreggiano nella vita in città con due bambini. Abbiamo chiesto a Helena di condividere alcuni momenti del loro fine settimana nel sud della Svezia… quindi unisciti a noi, è subito dopo il ponte.

Parte 4: Piccola avventura

Il nostro piccolo equipaggio di quattro persone è arrivato nel sud della Svezia! Siamo tutti d’accordo sul fatto che dovremmo solo sfidare il vento e la pioggia ed esplorare un po’ mentre abbiamo la macchina.

Abbiamo attraversato il ponte dalla Danimarca (con musica ad alto volume) e ci siamo sistemati nella nostra casa estiva. Disfatto le valigie, caffè per i grandi e giochi per i bambini. Le lunghe e pigre colazioni del sabato e della domenica sono le mie preferite. Ci siamo anche presi il tempo per pianificare cosa volevamo vedere tutti, e indovina un po’, siamo stati tutti d’accordo per una volta.

Abbiamo preparato il pranzo e un thermos di caffè caldo e siamo partiti! È stata una giornata davvero ventosa, quindi abbiamo anche preparato il gioco preferito: l’aquilone. La nostra prima fermata era solo a breve distanza, ma la vista che si gode è un’altra cosa, e così tanto spazio per far correre i bambini. Abbiamo pranzato sul retro della macchina e ci siamo divertiti un sacco. Tutto ciò mi ricorda tanto i piccoli viaggi che ho fatto con la mia famiglia quando ero piccola. Non lo so, sembrava come se tutti guidassero dappertutto allora (… e “allora” intendo gli anni ’80), siamo persino andati in campeggio con la nostra Volvo degli anni ’80, non so se possa valere come camping però…

Ad ogni modo, non avevamo in programma di fare un pigiama party, era ora di andare!

L’aquilone è davvero adorato nella nostra famiglia, in tutte le stagioni, pioggia o sole. E’ davvero incredibile vederlo in alto nel cielo, solo per cadere in picchiata nella sabbia 10 secondi dopo… No, ma in realtà, è la cosa più semplice e i bambini lo adorano! Dovresti provare anche tu.