Incontra i Cartmells, una famiglia di quattro persone che vive nel cuore di Copenhagen. Helena e Lee lavorano entrambi nel settore creativo mentre si destreggiano nella vita in città con due bambini. Abbiamo chiesto a Helena di condividere alcuni momenti del loro fine settimana nel sud della Svezia… quindi unisciti a noi, è subito dopo il ponte.

Parte 1: Non solo da A a B

Adoro il fatto che la nostra famiglia non abbia mai posseduto un’auto. Abitavamo a Oslo prima di trasferirci a Copenaghen e non ne abbiamo mai sentito il bisogno, almeno non a tempo pieno. Abbiamo usato un servizio collettivo di auto per quando volevamo spostarci e questo ha funzionato molto bene per noi. Ma dal momento che non abbiamo la nostra auto è così divertente quando abbiamo l’occasione di andare dove vogliamo.

Bene, ovunque vogliamo andare il nostro posto felice è la nostra casa estiva nel sud della Svezia.

Però prima caffè… cioè volevo dire valigie.

I nostri due figli, Lykke (7 anni) e Levi (4 anni) non vedevano l’ora di partire per il nostro weekend e riempivano la loro borsa con tutta la loro roba (per roba, voglio dire giocattoli e orsacchiotti)… Erano super entusiasti di abbandonare il treno per una volta e di poter viaggiare in macchina attraverso il famoso ponte dalla Danimarca alla Svezia. Volevamo anche trovare un posto speciale per una fika (sai, la parola svedese per caffè e torta). La pianificazione del viaggio poi è altrettanto divertente quanto il viaggio stesso.

Finalmente pronti per lasciare la città e iniziare la nostra mini-avventura in auto …… Lo so, non è così lontano ma non sono solo i grandi viaggi che contano, ma anche le piccole avventure.